22 Aprile 2022

La zona living è una delle aree più importanti della casa, perché sinonimo di relax e condivisione, un vero e proprio angolo di pace da arredare con cura.

La zona living è una delle aree più importanti della casa, perché sinonimo di relax e condivisione, un vero e proprio angolo di pace da arredare con cura.

Ecco perché scegliere un divano capace di valorizzare al meglio il proprio soggiorno è un passo importante a cui va dedicata la massima attenzione: se è vero, infatti, che questo è diventato il complemento protagonista indiscusso della zona living, è altrettanto vero che scegliere tra i diversi modelli di divano non è affatto semplice.

Una tipologia di divano per ogni esigenza

Prima di compiere qualsiasi scelta, esistono alcuni fattori importanti da tenere a mente che possono guidarci nelle nostre preferenze, ad esempio:

  •       La grandezza del soggiorno
  •       Il numero di persone che abitano la casa
  •       L’uso che se ne vuole fare
  •       La comodità, praticità e resistenza
  •       lo stile dell’intera zona giorno

Gusti ed esigenze personali devono andare incontro a caratteristiche più pratiche relative allo spazio in cui si inserirà il divano: ecco perché la personalizzazione diventa fondamentale per compiere la scelta giusta. E Bontempi Casa lo sa: la nuova collezione si basa su cinque modelli componibili, modulari e altamente personalizzabili per soddisfare tutti i desideri dell’abitare moderno.

Modelli componibili e modulari: i divani di Bontempi Casa

Oggi il “su misura” ha perso quasi del tutto il fascino dell’esclusività di fronte alle infinite soluzioni componibili e personalizzabili capaci di conciliare comfort ed eleganza. Questo perché la possibilità di adattare un divano ad ogni tipologia di soggiorno non è solo un enorme vantaggio, ma un’esigenza sempre più frequente. La nuova linea di divani Bontempi Casa punta sulla modularità senza rinunciare all’estetica, per un risultato capace di soddisfare i progetti più disparati.

Divani angolari e con penisola

Quando la zona living è molto grande o si tratta di arredare un open space, il divano diventa il cuore del relax, nonché il centro della casa.

Il divano Sunset, ad esempio, è un modello con penisola, adatto agli stili di arredamento più disparati e con una duplice collocazione: può essere accostato alla parete più lunga del soggiorno, meglio ancora se sotto le finestre per godere della luce naturale, oppure al centro della stanza come il vero protagonista, se le dimensioni dell’open space lo permettono: una soluzione divisoria molto apprezzata e di grande stile.

Le varianti Zenit Wall con seduta monoblocco e Zenit Plus, invece, fanno parte di un sistema modulare che, grazie alle varie tipologie di schienale, abilita una grande varietà di configurazioni possibili.

Divani Bontempi Casa
Divano Sunset Bontempi Casa

Divani lineari

La scelta di un divano lineare presuppone un ampio spazio da arredare in cui valorizzare al massimo questo complemento di arredo. Posizionati al centro della stanza o lungo la parete più ampia del soggiorno, queste tipologie di divano dominano su tutto l’arredamento della zona living e devono essere in armonia con l’ambiente circostante. Un esempio perfetto è Dakota, un divano in piuma d’oca capace di combinare la modularità dei suoi elementi con accessori dedicati per garantire design, comodità e funzionalità.

Divani a due posti

Quando si ha poco spazio a disposizione non bisogna per forza rinunciare allo stile e alla comodità di un divano, anzi, occorre fare solo la scelta giusta tra le diverse tipologie. Un modello a due posti, ad esempio, è l’opzione più ricorrente per ottimizzare lo spazio e creare un’atmosfera confortevole. In questo caso il divano Bonnie, con il valore aggiunto di un’eleganza anni 70, è perfetto per armonizzare lo stile della zona living con forme sinuose ed eleganti, ma anche grazie alle opzioni modulari che includono più sedute e una penisola.

Divani Bontempi Casa nella zona living
Divano Bonnie Bontempi Casa

Divani a tre posti

Per chi vuole mantenersi sul classico, i modelli a tre sedute sono una scelta per andare sul sicuro. Nel caso di Antares, le linee minimal della struttura e le sedute alte sono una perfetta combinazione per il relax, ma anche una scelta di stile accurata per valorizzare il soggiorno. Un divano di piccole dimensioni, infatti, si adatta facilmente a qualsiasi angolo della casa e la sua disposizione è estremamente semplice.

Divani Bontempi Casa nel salone
Divano Antares Bontempi Casa
Scopri di più
Bontempi Casa Visita il flagship
Bontempi Casa

Via Filippo Turati, 6 Milano

Email: [email protected]

Tel : +39 0238261659