21 Agosto 2020

Rotondi, quadrati o rettangolari, i tavoli allungabili sono la soluzione a molte esigenze. Ecco come sceglierli.

L’arredamento contemporaneo richiede flessibilità, e i tavoli moderni allungabili sono la soluzione ideale per ogni esigenza. Tondi o quadrati, con piano in cristallo, Marmo o SuperMarmo, si prestano a diverse interpretazioni per adattarsi a ogni stile di arredo. Il catalogo Bontempi ne è la dimostrazione, la maggior parte dei tavoli fra cui scegliere è disponibile anche in versione allungabile.

Scegliere il tavolo allungabile perfetto: versatilità e stile

Il tavolo allungabile non è solo un mobile, ma un vero e proprio alleato nella vita quotidiana. Nel contesto dell’arredamento moderno, i tavoli allungabili rappresentano una fusione perfetta di funzionalità e stile da introdurre nella tua casa. 

Un pranzo in famiglia o di un incontro formale non importa, il tavolo allungabile è in grado di adattarsi con eleganza a ogni circostanza grazie alla versatilità della sua capacità di espansione, alla varietà di materiali e design che si integrano armoniosamente in ogni ambiente, dalla cucina al soggiorno.

Tavolo MILLENNIUM
Tavolo rotondo allungabile Millennium con struttura in acciaio laccato e piano in Cristallo. Sedie Nata con struttura in acciaio completamente imbottita e rivestita in pelle Premium.

Tavoli rotondi allungabili moderni

Il tavolo Millennium ha un design moderno ed elegante, caratterizzato dalla struttura in acciaio laccato con le gambe che si incrociano sotto al piano formando un disegno geometrico ed elegante. È disponibile in diverse finiture e nella versione allungabile arriva fino a 12 posti a sedere.

Moderno e originale è anche il design del tavolo rotondo allungabile Giro, dotato di un meccanismo di apertura telescopico sincronizzato. La forma delle prolunghe ricorda quella di due mezzelune, e una volta aperto diventa un tavolo da dieci posti. Disponibile con base a colonna o con struttura a quattro gambe, risulta pratico all’uso quotidiano.

Eleganza rotonda: tavoli rotondi allungabili moderni

Nel mondo dei tavoli allungabili, quelli tondi sono l’incarnazione di un’eleganza senza tempo in linea con le tendenze del design moderno

La loro forma favorisce la convivialità, la condivisione e la conversazione. I modelli come Millennium e Giro, con i loro meccanismi innovativi e il design accattivante, sono esempi eccellenti di come i tavoli allungabili siano la perfetta combinazione di praticità e bellezza. Questi pezzi d’arredo aggiungono un elemento raffinato e di impatto a qualsiasi ambiente.

Tavolo GIRO
Tavolo rotondo allungabile Giro con struttura in acciaio e piano in cristallo. Sedie Seventy con struttura in acciaio, monoscocca imbottita e rivestita in pelle.

Tavoli quadrati allungabili moderni

Anche i tavoli quadrati possono essere ottime soluzioni. Con la loro geometria netta e un design spesso minimalista e razionale, i tavoli quadrati allungabili danno una sensazione di ordine e regolarità all’ambiente.

Quando viene aperto completamente, il tavolo consolle Etico Plus con struttura in acciaio laccato è ideale per la sala da pranzo o per la zona giorno. Con il suo design moderno ed essenziale, poi, si abbina facilmente a ogni stile di arredamento, e lascia grande libertà nella scelta delle sedie da abbinare.

Tavolo ETICO
Tavolo consolle Etico con struttura in acciaio laccato, piano in cristallo e prolunghe in melaminico alluminio. Sedie Galaxy in polipropilene e fibra di vetro riciclabile.

Tavoli rettangolari allungabili moderni

La forma più classica per i tavoli allungabili è quella rettangolare, oppure a botte cioè con gli angoli smussati. Richiede un ambiente abbastanza ampio, e tende a catalizzare l’attenzione con un design importante che può declinarsi in una struttura centrale dal design moderno e originale – in alternativa alle classiche quattro gambe agli angoli – oppure in un piano in legno, SuperMarmo o altri materiali di pregio.

Artistico è uno dei tavoli iconici del catalogo Bontempi, ed è disponibile anche in versione allungabile e consolle. Con il piano in legno, può essere la soluzione ideale per aggiungere un tocco naturale all’ambiente mantenendo uno stile moderno e ricercato. Merito della sua struttura centrale, con le gambe che si intrecciano come in una danza, capace di fondersi armoniosamente con il piano in legno così come con le altre versioni disponibili, in SuperMarmo e SuperCeramica.

I tavoli rettangolari allungabili nel design contemporaneo

Modelli come Artistico dimostrano come i tavoli allungabili possano essere al tempo stesso funzionali e sappiano prendersi la scena. Questi tavoli, con i loro design originali e le finiture di pregio, come il SuperMarmo o il SuperCeramica, diventano il fulcro di ogni ambiente. Sono l’elemento ideale su cui investire per fare la differenza fra un arredamento con personalità e uno monotono.

Tavolo ARTISTICO
Tavolo Artistico allungabile con struttura in acciaio laccato, piano e prolunghe in Legno impiallacciato. Sedia Clara imbottita e rivestita, con le gambe in acciaio a vista.

Tavoli allungabili in vetro

Il tavolo con piano in cristallo è un intramontabile classico che trova spazio anche nelle soluzioni di arredo più contemporanee e attuali. Nella versione allungabile a questo si aggiunge la praticità. 

L’accostamento poi diventa particolarmente semplice e facilmente riuscito. I tavoli allungabili in vetro, infatti, si abbinano bene sia ad altri arredi leggeri e trasparenti, sia a elementi di legno come una libreria più materici, creando un piacevole contrasto.

Tavoli allungabili in vetro per il salotto

I tavoli allungabili rappresentano la soluzione ideale per soddisfare le esigenze dell’abitare contemporaneo, offrendo flessibilità e funzionalità. L’arredamento deve essere in grado di adattarsi alle esigenze mutevoli della vita quotidiana. 

Tavoli da pranzo in vetro allungabili

Quando c’è bisogno di aggiungere un posto a tavola per le riunioni di famiglia, i compleanni o altre occasioni speciali, ecco che il tavolo da pranzo allungabile si rivela un alleato prezioso. Quelli rettangolari sono i più diffusi, quelli tondi o quadrati permettono di sfruttare lo spazio più strategicamente. E per quanto riguarda i materiali e le finiture? I tavoli da pranzo con piano in cristallo sono solidi e resistenti, leggeri da spostare, e anche facili da pulire. In caso di macchie, infatti, sarà sufficiente intervenire con un panno bagnato. 

Etico Plus è un tavolo consolle allungabile che passa dai 48 centimetri ai 298 centimetri una volta aperto. Il suo design moderno ed essenziale, poi, lo rende adatto pressoché a ogni stile di arredamento, e lascia grande libertà nella scelta delle sedie da abbinare.

Il tavolo Giro ha il piano in cristallo antigraffio rotondo allungabile grazie a un meccanismo di apertura telescopico sincronizzato e, una volta aperto, diventa un tavolo da dieci posti. La sua forma originale, con le prolunghe che ricordano due mezzelune, regala una nuova allegria ai pranzi in compagnia.

Tavoli in vetro moderni per lo studio

Per chi ha una stanza dedicata alla propria professione, un tavolo con piano in cristallo è un’ottima soluzione per arredare un ambiente di rappresentanza. Fra le soluzioni tavoli in vetro moderni, rettangolari, con struttura in acciaio dal design lineare. Con il piano allungabile, poi, lo studio è sempre pronto per riunioni con lo staff o per ricevere dei clienti e discutere dei nuovi progetti comodamente seduti intorno al tavolo.

Il tavolo allungabile Fusion con il suo design moderno in stile industriale, si presta perfettamente ad arredare uno studio professionale. Intorno, vuole sedie eleganti ma anche comode, adatte a lunghe giornate di lavoro grazie alla giusta imbottitura della scocca.

Più semplice ed essenziale lo stile del tavolo allungabile Dublino, con piano in cristallo antigraffio e una struttura leggera in acciaio. Si adatta ad ambienti moderni ma anche a stili di arredamento più classico. A questo tavolo possono essere accostate sedie in tonalità a contrasto e complementari. 

Scopri di più
Bontempi Casa Visita il flagship
Bontempi Casa

Via Filippo Turati, 6 Milano

Email: [email protected]

Tel : +39 0238261659