7 Agosto 2020

Il polipropilene è un materiale durevole che unisce solidità e leggerezza, per sedie moderne e versatili

Sono sia indoor che outdoor, possono stare in giardino, ma anche in cucina. Di cosa stiamo parlando? Delle sedie in polipropilene, moderne e versatili alleate dell’arredamento contemporaneo

Le sedie di design in materiali plastici sono un’invenzione relativamente recente, che negli ultimi vent’anni ha conosciuto grande successo grazie ai suoi numerosi vantaggi. Durevoli, robuste ma leggere, di facile manutenzione, si prestano a diversi stili e interpretazioni. Tra i materiali più utilizzati per la produzione di questo tipo di sedie c’è appunto il polipropilene, un polimero termoplastico a bassa densità, molto resistente al calore, agli urti e all’abrasione.

Le sedie in polipropilene del catalogo di Bontempi Casa sono realizzate in polipropilene di alta qualità, antigraffio e antimacchia, che coniuga solidità e leggerezza. Il risultato sono sedie dal design moderno per arredare il portico o la veranda, da disporre intorno al tavolo da pranzo, perfette inoltre per arredare spazi contract come quelli del tuo ristorante o hotel.

Negli ultimi anni le sedie in polipropilene sono diventate un’opzione molto gettonata. Il motivo? Prima di tutto sono costruite con un materiale leggero, ma durevole e robusto che le rende una scelta intelligente e duratura. In secondo luogo, lo stile e il design delle sedie in polipropilene permettono di giocare con varie colorazioni capace di donare vitalità agli ambienti.

Arredare gli spazi con sedie in polipropilene colorate

Il colore, si sa, è un tocco in più per ogni ambiente in cui vuoi trasmettere energia e vitalità. Optare per complementi d’arredo colorati è, dunque, una buona idea in ogni situazione, specialmente se hai un’ampia gamma di offerte a disposizione.

La linea Contract di Bontempi unisce funzionalità e stile in una collezione che fa del polipropilene il suo punto di forza, esaltando i diversi modelli con tonalità uniche. Colori e design sono dunque le parole chiave per decorare ogni tipo di ambiente, ecco come.

Ambienti outdoor

Data la grande versatilità del materiale, le sedie in polipropilene sono perfette per gli ambienti outdoor, sia commerciali che privati, ma anche per spazi interni come la cucina e la zona giorno.

Se stai cercando soluzioni per ambienti esterni come ristoranti, bar o terrazze, le sedie in polipropilene costituiscono una soluzione perfetta e di grande funzionalità. Impilabili, antimacchia e di facile manutenzione, questi oggetti di design sono sinonimo di qualità e resistenza, disponibili in diverse tinte.

Se le location sono a bordo piscina o con vista mare, i colori più gettonati sono l’azzurro carta da zucchero o caramello, capaci di valorizzare per coerenza o per contrasto l’ambiente circostante.

Il modello Hidra, ad esempio, è un’ottima scelta per tutti quei locali all’aperto che cercano una soluzione versatile, pratica e resistente, senza tralasciare il design.

Resistenti al sole e alla pioggia oltre che totalmente waterproof, le sedie moderne in polipropilene come Aqua sono ideali da utilizzare come sedie da esterno, anche per il tuo bordo piscina. Leggera e impilabile, si rivela molto utile se ami invitare ospiti per feste in giardino e cene in compagnia. Ma basta scegliere il colore più adatto si trasforma nella sedia perfetta per completare l’arredo della zona notte.

Anche Galaxy è un modello interessante per gli ambienti esterni: disponibile con o senza braccioli, costituisce una seduta perfetta per arredare ambienti informali con un’ampia gamma di cromie che spaziano dal bianco al nero, passando per il giallo senape e l’azzurro carta da zucchero. La soluzione più originale è quella di unire diversi colori per dare allo spazio una personalità forte e di impatto.

Perché scegliere le sedie in polipropilene colorate?

Se da una parte la cucina e la zona giorno sono gli ambienti in cui il colore è capace di trasformare totalmente gli spazi, dall’altra sono anche le aree in cui non può contare solo l’estetica, ma anche la comodità e la funzionalità. Infatti, scegliere sedie da cucina moderne può diventare semplice.

Il colore di sedute come Gipsy, la cui struttura integrale è in polipropilene e fibra di vetro riciclabile, spazia dal bianco, sabbia, giallo lime, turchese, rosso fragola, blu oltremare e antracite.

Un altro modello interessante, dal design più lineare e formale, è Eva: qui la personalizzazione trova un ampio raggio d’azione grazie alla scelta della struttura in acciaio laccato e dello schienale in polipropilene: bianco, sabbia, antracite, grigio chiaro, azzurro polvere, giallo senape e caramello. Non ci sono limiti alle possibilità di combinare i colori con sedute così pratiche e funzionali. 

Infine, Rocket, dal design fresco e contemporaneo, colorata, resistente, leggera e impilabile. Adatta all’indoor e all’outdoor, sta bene in casa ma anche in ufficio. I suoi particolari braccioli permettono di sistemarla sospesa su un tavolo.

Bontempi Casa Visita il flagship
Bontempi Casa

Via Filippo Turati, 6 Milano

Email: [email protected]

Tel : +39 0238261659