12 Marzo 2021

Come trovare il tavolo allungabile ideale per passare dal pranzo al lavoro “agile” arredando con gusto

Mai come in questo periodo, agli spazi domestici chiediamo flessibilità per poter vivere la casa in tutte le sue funzioni, dal relax allo studio o lavoro in remoto passando per tutte le nostre passioni, fitness compreso. Emblema di funzionalità e flessibilità sono i tavoli moderni allungabili nelle loro diverse declinazioni di stile, pensati proprio per adattarsi facilmente a esigenze che cambiano di giorno in giorno. Il tavolo da pranzo allungabile, in particolare, può vedere il suo uso cambiare e moltiplicarsi per esigenze legate allo smart working. Protagonista della zona giorno, generalmente è posizionato vicino ad ampie finestre oppure in corrispondenza della lampada a sospensione affinché goda di buona illuminazione per apprezzare il cibo anche con gli occhi – e questo lo rende una sistemazione ideale pure in caso di lavoro “agile” da casa. Ecco allora come scegliere il tavolo allungabile ideale e come sfruttarlo al meglio.

Tavolo da pranzo allungabile, rettangolare o quadrato

I tavoli allungabili rettangolari sono i più diffusi, ma richiedono ambienti di dimensioni maggiori, mentre quelli quadrati permettono di sfruttare più agevolmente lo spazio a disposizione.

Tavolo ARTISTICO allungabile
Tavolo Artistico allungabile con struttura in acciaio laccato, piano e prolunghe in Legno impiallacciato. Sedia Clara imbottita e rivestita, con le gambe in acciaio a vista.

Il tavolo allungabile rettangolare o a botte tende a catalizzare l’attenzione con un design importante. Non fa eccezione Artistico, modello iconico del catalogo Bontempi Casa, caratterizzato dalla moderna struttura centrale con le gambe che si intrecciano come in una danza. Il piano è disponibile in legno, che aggiunge un tocco di calore all’ambiente, in SuperMarmo o in SuperCeramica, materiali innovativi, durevoli e resistenti a urti e macchie per coniugare estetica e funzionalità.

Tavolo allungabile Etico
Tavolo consolle Etico con struttura in acciaio laccato, piano in cristallo e prolunghe in melaminico alluminio. Sedie Galaxy in polipropilene e fibra di vetro riciclabile.

Un tavolo da pranzo allungabile quadrato, invece, è generalmente caratterizzato da un design più essenziale e conferisce un senso di ordine all’ambiente con la sua geometria netta. Un esempio molto funzionale per sfruttare al meglio anche gli spazi piccoli è il tavolo consolle Etico, che una volta aperto completamente ha un piano di forma semiquadrata ampio e spazioso per pranzare e lavorare in tutta comodità.

Tavolo da pranzo rotondo allungabile

Al pari di quelli quadrati, i tavoli rotondi permettono di arredare con gusto spazi di ogni dimensione. Inoltre, l’assenza di spigoli regala un colpo d’occhio armonico e arioso, oltre a lasciare maggiore libertà di movimento intorno al tavolo. In versione allungabile, poi, diventano ancora più adatti come piani di lavoro.

Un tavolo da pranzo tondo allungabile e prezioso come Barone sa aggiungere un tocco di grande eleganza all’arredamento, senza mettere in secondo piano la funzionalità. Il piano in SuperMarmo, infatti, oltre a dare luce all’ambiente e appagare lo sguardo con le sue affascinanti venature, è durevole e resistente alle temperature, agli urti, alle sostanze chimiche e organiche. Da quest’anno, poi, i modelli allungabili Barone e Millennium hanno un nuovo meccanismo di apertura e sono impreziositi da prolunghe dello stesso materiale del piano, per un effetto sempre più sofisticato.

Tavolo da pranzo in vetro allungabile

Il tavolo allungabile con piano in cristallo rappresenta la perfetta unione tra estetica e funzionalità, dimostrando ancora una volta la grande versatilità di questo materiale. Nelle lavorazioni Bontempi Casa è disponibile in versione lucida oppure opaca e antigraffio, entrambe resistenti e facili da pulire oltre che affascinanti e piacevoli al tatto.

Tavolo da pranzo in vetro allungabile
Tavolo Delta con struttura in acciaio laccato e piano a botte in cristallo lucido. Sedie Penelope struttura in acciaio laccato, imbottite e rivestite in tessuto Lulù.

Tra le novità presentate quest’anno, il tavolo Delta ha una struttura in acciaio laccato che reinterpreta con leggerezza il tema del tavolo a gambe incrociate, con dettagli preziosi che ne sottolineano la geometria. Disponibile in un’ampia gamma di versioni, si presta perfettamente a passare dal pranzo al lavoro. Con piano a botte in cristallo e total look bianco ripreso anche dalle sedie abbinate, rivela una personalità artistica e creativa.

Scopri di più
Bontempi Casa Visita il flagship
Bontempi Casa

Via Filippo Turati, 6 Milano

Email: [email protected]

Tel : +39 0238261659