24 Ottobre 2018

Il melaminico Materico Bontempi Casa è un rivestimento decorativo effetto materico, disponibile nelle finiture legno e cemento. Molto corposo e autentico al tatto e alla vista.

Con l’avanzare della tecnologia, anche i materiali utilizzati nell’industria dell’arredamento si evolvono per offrire prestazioni sempre più elevate. Fra i materiali di nuova generazione, il più diffuso è senz’altro il melaminico. Innovativo nell’aspetto così corposo, antigraffio e resistente al calore e agli urti. 

Il melaminico materico è un materiale versatile e non troppo costoso, che può essere usato come rivestimento per tavoli per soggiorni e cucine, appartiene alla famiglia dei così detti “pannelli nobilitati” ed è composto da lastre di legno truciolare rivestite con una carta impregnata di resina – appunto – melaminica: molto sottile. La texture di un piano in melaminico materico si presenta in modi diversi, a seconda dell’effetto che gli si vuole dare.

La versatilità del materiale melaminico

Non ti sarà difficile notare e apprezzare fin da subito l’evidente versatilità del melaminico e del melaminico materico nella sua ampia gamma di applicazioni nel campo dell’arredamento, da eleganti tavoli da pranzo a soluzioni di arredo funzionali. 

Noterai subito la sua capacità di adattarsi a diversi stili d’interni, offrendo un perfetto equilibrio tra eleganza e praticità senza compromessi. La sua resistenza e facilità di pulizia lo rendono ideale per spazi che utilizzi quotidianamente, mentre la varietà di finiture disponibili ti apre infinite possibilità creative se sei un designer o un architetto e stai ricercando i materiali adatti per un progetto di cui ti stai occupando.

Il melaminico materico Bontempi è un materiale estremamente versatile, in grado di unire funzionalità e qualità estetica. La versione con rivestimento decorativo effetto materico, specialmente nelle finiture legno e cemento, dona corposità e riproduce perfettamente le caratteristiche della materia prima, rendendolo autentico e piacevole al tatto e alla vista.

Perché il materiale melaminico materico è garanzia di estetica e qualità allo stesso tempo? La resistenza al calore e agli urti è molto elevata, e l’aspetto materico e corposo della superficie lo rende versatile e trasversale per diversi ambienti della casa.

I ripiani in melaminico materico

I piani in melaminico materico Bontempi sono dotati di una bordatura in ABS con funzione estetica e protettiva, per una maggiore resistenza contro urti, usura e abrasione. Un tavolo con rivestimento in melaminico è perfetto sia per il living room che per la cucina, proprio perché estremamente resistente e funzionale ma anche elegante nell’estetica.

La collezione di tavoli Bontempi che sfrutta il melaminico materico è un esempio perfetto di come questo materiale possa essere trasformato in veri e propri pezzi di design. Ogni tavolo disponibile rappresenta un approccio al design che è sia innovativo che rispettoso delle tradizioni, caratterizzato da forme che valorizzano la texture unica del materiale e lo rendono il focus di ogni ambiente. 

Inoltre, scoprirai che l’estetica del melaminico materico non si limita alla superficie, ma riflette un’ideale di bellezza funzionale, dove ogni dettaglio è progettato per migliorare l’esperienza d’uso. Le sue finiture, che riproducono fedelmente materiali naturali, offrono una soluzione sofisticata se desideri combinare stile e praticità in ogni angolo della tua casa.

Bontempi ha da poco lanciato il nuovo rivestimento in melaminico materico per il tavolo Tom. Ma anche il tavolo Chef, Cruz e Cruz XXL, Pascal, Mago, Flash, Etico Plus, Echo In, Dublino e Diesis sono disponibili con piano di rivestimento in melaminico. Il piano in melaminico si abbina con facilità a strutture in acciaio laccato. L’effetto cemento è di tendenza e risulta minimal chic. 

La pulizia del materiale melaminico

La texture del melaminico materico è uno dei suoi tratti distintivi più apprezzati da coloro che lo hanno scelto per le proprie abitazioni. La sua superficie richiama elementi naturali, offrendoti un’esperienza sensoriale unica. Ad ogni modo, si tratta di un materiale che può vantare una forte resistenza ai graffi, alle macchie e all’usura quotidiana.

Per la pulizia di un piano in melaminico è fondamentale utilizzare un panno molto morbido in microfibra inumidito con acqua tiepida, accuratamente strizzato e asciugato: in questa maniera otterrai un piano in melaminico privo di graffi e dalla superficie sempre luminosa. 

Inoltre, sarebbe meglio evitare l’esposizione diretta ai raggi solari e a fonti di calore in modo tale che il materiale mantenga le sue caratteristiche estetiche e funzionali a lungo termine. Il melaminico materico è una scelta contemporanea, fresca e attuale. Provare per credere.

Scopri di più
Bontempi Casa Visita il flagship
Bontempi Casa

Via Filippo Turati, 6 Milano

Email: [email protected]

Tel : +39 0238261659