Versatilità e funzionalità rendono madie e credenze dei veri passepartout dell’arredamento moderno.
Abbiamo bisogno di madie e credenze per arredare le nostre case? La risposta è sì, assolutamente sì, sfatando le “credenze” secondo cui sarebbero ormai demodé e fuori dalle tendenze più moderne. Madie e credenze, infatti, nascono come mobili contenitori per la cucina, e il loro nome evoca atmosfere di una volta, il pranzo della domenica e il servizio di piatti più bello, riposto appunto nella credenza. Con la loro versatilità e funzionalità, però, sono diventati veri e propri passepartout per arredare anche il soggiorno e la zona notte. Madie e credenze nel Nuovo Catalogo Bontempi Casa lo dimostrano: disponibili in diverse misure, alte o basse, possono essere realizzate in legno o legno laccato dalla finitura naturale oppure con colori vivaci, ma anche in cristallo, SuperMarmo, SuperCeramica o SuperCemento. In questo modo è possibile creare il complemento d’arredo perfetto per ogni stile d’arredo, che sia classico o più creativo.
Madie e credenze moderne ed eleganti

Cosa c’è di più moderno di un classico senza tempo? Le madie moderne sono proprio questo, mobili contenitori il cui design coniuga perfettamente forme classiche e soluzioni funzionali moderne, restando sempre attuali. Pica, ad esempio, è una madia bassa la cui struttura in legno è composta da vani a giorno e pratiche ante a battente con sistema di apertura push-pull. Ideale per arredare il soggiorno, tra i suoi ripiani accoglie con eleganza e discrezione libri, scatole dei ricordi, vasi per fiori e altri oggetti di design.

Madison appartiene invece al gruppo delle credenze moderne che si prestano perfettamente ad essere utilizzate come mobile bar. I suoi scompartimenti interni possono ospitare bottiglie pregiate, bicchieri di cristallo e decanter, mentre top, fianchi e ante in SuperMarmo evocano l’eleganza e l’atmosfera di un angolo bar d’altri tempi, oggi più attuale che ricercata che mai. Piedini decorativi e maniglie a scelta sono i dettagli per personalizzare la propria madia in armonia con gli altri mobili.
Madie e credenze moderne e colorate

Come dare un tocco di colore all’arredamento? Con una madia colorata, naturalmente! Da posizionare in soggiorno oppure in uno spazio di passaggio come il corridoio o l’anticamera, e da scegliere con ante e ripiani in legno laccato o cristallo nelle tonalità più adatte. Il bianco è solo uno dei tanti colori di cui si può vestire la madia bassa Amsterdam, la cui struttura è una delle più versatili del catalogo Bontempi Casa e si può comporre con diverse combinazioni di ante a battente, cassetti e vani a giorno.

Dalla palette della credenza Madison possiamo scegliere il nero, oppure il giallo per portare il sole in casa anche quando fuori non c’è, e illuminare il soggiorno con la forza dei colori vivaci. Scelte molto diverse rispetto alla versione in SuperMarmo scuro, ideali questa volta per l’appartamento di giovani creativi o di chiunque voglia creare un insieme dotato di forte personalità.