Lo sapevate che il cemento è un materiale perfetto per l’interior design? Vi spieghiamo perché.
Chi vive in città è abituato a guardarsi intorno e vedere il paesaggio circostante in scala di grigi, e non è detto che sia un male! Certo qualche tocco di verde è indispensabile, ma il grigio, tutt’altro che piatto e banale, è un colore dotato di un’eleganza discreta e senza tempo, perfetta per l’interior design. Tra i materiali che fanno del grigio il proprio tratto distintivo, c’è il cemento proposto da Bontempi Casa.
Materiale che può sembrare inusuale per dei complementi d’arredo, ma è invece innovativo, il cemento di Bontempi Casa è disponibile in tre diverse sfumature – bianco, cemento e antracite, a cui presto si aggiungerà una grande novità (ve la sveliamo nelle prossime righe) – ha una superficie opaca e piacevolmente ruvida. La sua finitura è realizzata con una lavorazione artigianale che ne garantisce valore e unicità.
Il tavolo Podium con base e piano in cemento è un complemento d’arredo la cui forte personalità si può adattare a diversi stili d’arredo, ma sembra votata in particolar modo alla tendenza industrial. La resa di questo materiale, non tra i più usuali per l’interior design, risulta infatti particolarmente indicata per arredare seguendo questo stile, virando però verso la sua derivazione più raffinata e contemporanea.
Tra le caratteristiche che rendono il Cemento una scelta vincente per l’arredo, c’è il fatto di essere un materiale eco-compatibile e a basso impatto ambientale. Altra caratteristica interessante è la facilità di pulizia: per le operazioni ordinarie bastano infatti un panno umido con un detergente neutro, da utilizzare immediatamente per evitare che agenti macchianti come olio, vino rosso o succo di limone penetrino nel materiale lasciando macchie o aloni.
Da un punto di vista estetico e funzionale, poi, questo materiale coniuga perfettamente massima resistenza e minimo spessore: ne risultano piani d’appoggio solidi e affidabili.
Infine, una novità Bontempi Casa: presto sarà disponibile la nuova finitura color ottone per il basamento del tavolo Podium fisso, da abbinare alle raffinate venature di un piano in SuperMarmo nella variante noir desir o a un piano in cristallo nero, solo per fare qualche esempio. Scopri con il Configuratore tutte le possibilità per personalizzare il tuo nuovo tavolo.