13 Agosto 2021

Come scegliere il tavolo e le sedie da esterno ideali per godersi l’estate

Manca pochissimo a Ferragosto: quale occasione migliore per organizzare un bel pranzo all’aperto? Complice l’antichissima tradizione, si tratta di una festività davvero molto amata in Italia, che per molti rappresenta il momento centrale delle vacanze estive. A Ferragosto tutto rallenta, e ci si può dedicare al relax e al divertimento in famiglia o con gli amici. Se si opta per un invito a casa, all’insegna della condivisione più autentica e spontanea, si dovrà tener conto anche di un co-protagonista immancabile: il tavolo da esterno attorno a cui riunirsi per pranzare con la massima comodità.

Tavolo da pranzo outdoor
Tavolo fisso Sander con struttura in acciaio laccato per outdoor e piano in cristallo antigraffio.

Un tavolo di dimensioni ampie come Sander (anche nella foto in apertura) è adatto a spazi come giardini e verande aperte. Con i suoi 8 posti, è il tavolo outdoor adatto per famiglie numerose e per chi ama ricevere ospiti. Il piano in cristallo di forma ellittica esprime eleganza e leggerezza, ma è disponibile anche la più classica variante rettangolare. In entrambe le versioni, la struttura centrale in acciaio laccato per outdoor è pensata per non ostacolare le sedute, e il suo design moderno aggiunge un tocco di stile che non passa inosservato.

Tavoli e sedie da esterno
Tavolo Moon basso con struttura in acciaio laccato e piano in SuperMarmo opaco. Sedie Eva con struttura in acciaio laccato e scocca in polipropilene. Lampada Gloria in acciaio laccato. Carrellino portavivande Chic con struttura in acciaio laccato e piani in cristallo.

Tra le ultime novità del catalogo di Bontempi Casa, il tavolo da esterno Moon si rivela particolarmente adatto a pranzi informali a due o più persone, in famiglia o tra amici. Disponibile in sei diverse misure per adattarsi a ogni ambiente, da verande e terrazze ai giardini più ampi, ha un design leggero ed essenziale che permette di spostarlo facilmente in base alle esigenze. L’abbinamento ideale? Sedie che condividano con Moon un design lineare, agile e moderno, come Eva: la scocca in polipropilene invita ad aggiungere un tocco di colore all’insieme, mentre la struttura in acciaio laccato crea continuità con il tavolo.

 width=
Tavolo fisso Diesis con struttura in Acciaio e piano in cristallo lucido.

Anche Diesis è disponibile in diverse misure, da 6 a 8 posti a sedere, per ospitare i vostri pranzi all’aperto. Pratico e funzionale, ha una struttura dalla geometria lineare in acciaio mentre il piano può essere scelto in Melaminico, unicolor o cristallo in diverse sfumature che comprendono eleganti tonalità di grigio e beige oltre ai classici bianco e nero, lucidi oppure opachi. Per aggiungere un tocco di colore e personalizzare l’ambiente, la combinazione ideale di tavolo e sedie da esterno si compone con Hidra, da scegliere nel colore preferito tra bianco, grigio chiaro, sabbia, giallo senape, caramello, azzurro polvere, antracite e nero.

Scopri di più
Bontempi Casa Visita il flagship
Bontempi Casa

Via Filippo Turati, 6 Milano

Email: [email protected]

Tel : +39 0238261659