2 Luglio 2021

Come scegliere sedie moderne e di design per preparare il giardino ai momenti conviviali dell’estate

Da qualche tempo, le sedie alte da bar sono entrate a far parte dell’arredamento outdoor degli ambienti privati per dare un tocco più moderno alle zone dedicate ai momenti di convivialità. Gli sgabelli alti possono diventare la soluzione ideale per organizzare un aperitivo in giardino con gli amici, ma anche per un romantico brindisi a due.

Come scegliere le sedie e gli sgabelli alti ideali per il vostro giardino? Un allestimento in stile bar è adatto principalmente a case di gusto moderno, per cui è bene valutare se queste sedute per l’outdoor si accordano con gli arredi scelti per gli interni creando nel complesso un’immagine armoniosa. Se la risposta è affermativa, procede a valutare gli spazi a vostra disposizione e immaginate la possibile disposizione delle sedie alte e dei relativi tavoli d’appoggio. Ora siete pronti per sfogliare il catalogo Bontempi Casa alla scoperta delle proposte più adatte, comprese le ultime novità per l’outdoor.

La sedia Galaxy in versione sgabello alto, caratterizzata dall’inconfondibile motivo geometrico sullo schienale, è perfetta per ricreare l’ambiente dei Café più cool anche nel giardino di casa. A fare la differenza sarà la scelta del colore: bianco ed è subito white party, blu e azzurro per sentirsi in riva al mare, grigio chiaro o antracite per un ambiente raffinato, caramello o giallo senape per un tocco vivace.

Preferite linee più classiche? Mood è lo sgabello da bar che fa per voi, ma sempre con un tocco di colore per un’eleganza moderna e mai banale. La sua scocca in polipropilene è comoda e avvolgente, invita al relax e a concedersi momenti spensierati – meglio se accompagnati da una musica morbida come la linea del suo schienale.

Tavoli alti con sgabelli
Tavolo Moon con struttura in acciaio laccato e piano in SuperCeramica.

Nella scelta dei tavoli alti da abbinare a queste sedute, è bene privilegiare strutture leggere ed essenziali come quelle in acciaio per outdoor dei modelli Contract di Bontempi Casa. Tra le nuove proposte di quest’anno, in particolare, il tavolo Moon nella versione con struttura alta (anche nella foto in apertura) ha un’allure affascinante e cosmopolita decisamente adatta ad un allestimento in stile bar. Quadrato oppure rettangolare, si presta a creare zone conversazione più intime oppure “allargate” a seconda di come si desidera occupare lo spazio del giardino. Il suo design essenziale e raffinato, poi, ne fa un complemento adatto a diversi abbinamenti con sedie e sgabelli alti.

Scopri di più
Bontempi Casa Visita il flagship
Bontempi Casa

Via Filippo Turati, 6 Milano

Email: [email protected]

Tel : +39 0238261659