19 Marzo 2021

Con un po’ di colore e qualche nuovo complemento d’arredo, la primavera entra in casa

La bella stagione è in arrivo, le giornate iniziano ad allungarsi e le temperature più miti ci invogliano a rimetterci in movimento. La primavera è la stagione del risveglio: siamo pronti ad aprire le porte alla sua energia positiva? È il momento ideale per rinnovare casa e far entrare una ventata di freschezza tra le mura domestiche. Non c’è bisogno di cambiare tutto, bastano alcuni interventi ben studiati per portare la primavera dentro casa. E dunque, come rinnovare la casa in primavera?

Rinnovare casa in primavera con i colori

Bando al grigiore invernale, via libera a nuovi colori per rinnovare la casa in primavera. Dalle pareti ai tessili passando per elementi decorativi e complementi d’arredo, ci sono davvero tante soluzioni per usare i colori per dare una rinfrescata all’ambiente. La prima cosa da fare è valutare il tipo di intervento (e investimento) che si desidera realizzare.

Come rinnovare la casa
Sedia Linda con struttura in Acciaio completamente rivestita in cuoio.

Questa è la stagione ideale per tinteggiare, perché non approfittarne? Le tonalità ideali sono pastello o sorbetto, fresche e moderne. In alternativa, la carta da parati è tornata di gran moda e permette di spaziare tra un gran numero di effetti, da pattern minimalisti a fantasie decorative più audaci per realizzare pareti scenografiche. Non è necessario osare il total look, anzi: anche scegliendo una sola stanza o una singola parete, l’effetto è garantito.

Anche i tessuti possono dare moltissimi spunti per rinfrescare l’arredamento. Tendaggi, tovaglie e rivestimenti delle sedute sono infatti elementi utili per punteggiare di colore l’ambiente e rinnovarne l’aspetto. Sedie colorate in cucina, un nuovo tappeto e qualche cuscino variopinto sui divani, tende o lenzuola dai motivi floreali per la zona notte sono solo alcuni suggerimenti per portare la primavera in casa.

Arredamento primaverile per rinnovare casa

Nel vostro progetto di rinnovamento della casa, prevedete anche qualche acquisto mirato per dare nuova vita agli ambienti. Tavoli e sedie colorate ma anche tavolini e coffee table potranno infatti rivelarsi molto utili per godersi la bella stagione.

arredamento primaverile
Tavolino Ray con struttura in Acciaio e piano in Cristallo.

Un tavolo dal design minimal e facile da spostare è l’alleato ideale per pranzi improvvisati in veranda o sotto al portico. Il soggiorno, invece, sarà pronto per la primavera con l’aggiunta di uno o più tavolini bassi su cui appoggiare riviste, bibite e snack per godersi un po’ di spensierato relax. Pratici e multitasking, sapranno sempre assecondare l’ispirazione del momento assolvendo a diverse funzioni nel corso della giornata.

Un tocco di verde per rinnovare casa

Le piante non solo arredano e rallegrano l’ambiente, ma rendono anche l’aria più respirabile. Non esistono vere e proprie regole per valorizzare l’ambiente con piante e fiori, se non quelle basilari di armonia tra proporzioni e colori.

Rinnovare casa
Sedia Polo con struttura in tondino di acciaio, schienale e seduta imbottiti e rivestiti in pelle premium. Madia Pica con struttura in legno.

Tra le piante da appartamento più popolari al momento ci sono i potos o pothos. Decisamente facili da coltivare, sopportano tranquillamente condizioni come alte temperature, aria secca e prolungata siccità, regalando le loro belle foglie lucide pure ai giardinieri più svagati. Anche se non avete il pollice verde, provate a rinnovare l’ambiente con una di queste piante e vedrete: anche la casa fiorisce in primavera!

Scopri di più
Bontempi Casa Visita il flagship
Bontempi Casa

Via Filippo Turati, 6 Milano

Email: [email protected]

Tel : +39 0238261659