Dalle lampade al coffee table, ecco gli oggetti di design da regalare adesso
Non esistono regali di San Valentino più classici di un mazzo di rose rosse e una scatola di cioccolatini, ma oggetti di design come regalo saranno certamente più originali – oltre a comunicare implicitamente le intenzioni di un amore capace di superare la prova del tempo. In un periodo in cui abbiamo riscoperto il piacere della dimensione domestica da condividere con gli affetti più autentici, poi, perché non pensare a idee regalo tra casa e design per celebrare la festa degli innamorati? Ecco allora qualche spunto, tra coffee table, lampade e specchi, per scegliere regali di design e romantici al tempo stesso.
Gli oggetti di design da regalare a San Valentino 2022
La lampada Blow
Per la luce dei vostri occhi, una lampada da tavolo (disponibile anche a sospensione) raffinata e scenografica. Composta da eleganti bolle in vetro borosilicato, Blow può essere scelta nella finitura trasparente oppure verniciato a mano fumè sfumato, un dettaglio che aggiunge un tocco di unicità ad ogni bolla. Le sue diverse misure, poi, permettono di creare la combinazione ideale per un’illuminazione perfettamente su misura.
Il tavolino Ray
Tra gli oggetti di design perfetti da regalare a San Valentino c’è anche il tavolino Ray con piano in cristallo. La sua struttura asimmetrica è ispirata alla propagazione dei raggi luminosi, mentre sulla superficie si creano bellissimi giochi di luce che arricchiscono l’ambiente. La nuova finitura Rose Gold della struttura, poi, aggiunge un tocco irresistibilmente romantico. Diventerà il compagno ideale dei momenti di relax da trascorrere in casa, tra caffè, libri e chiacchiere sul divano.
Il pouf Pattern
Versatile e multitasking, Pattern è un complemento d’arredo disponibile in diversi colori e in due misure, una grande e una più piccola, fatte per stare insieme e completarsi nell’arredare la zona living. Tavolino, contenitore e portariviste ma anche seduta, non c’è niente che non possa fare – sempre con il suo stile moderno e distintivo.
Il portariviste Fan
Regali di design e romantici? Ecco il portariviste Fan: tra i suoi ripiani può ospitare un mondo di letture diverse, ma anche quaderni di foto, biglietti di auguri e ricordi dei momenti più belli trascorsi insieme. La sua forma, poi, ricorda quella di un ventaglio aperto e la spensieratezza dei gesti con cui ci facciamo aria quando fa caldo. Dall’ottone al celeste, dal rosa cipria al rosso più vivace, tra i suoi colori potrete trovare quello giusto per far vibrare il cuore della persona a cui dedicare questa idea regalo di design.
Il tavolino Tiffany
Per godersi una buona colazione a letto, oppure per servire il caffè in soggiorno, Tiffany è il regalo perfetto. È dotato infatti di un vassoio abbinato da poter appoggiare sul letto o portare in cucina, mentre il tavolino rimane come ulteriore piano d’appoggio accanto a sé. La solidità della struttura in legno massello e il suo design moderno, curato in ogni dettaglio, sembrano promettere gesti d’amore e condivisione per una vita intera.
Lo specchio Double
Oggetto-simbolo di bellezza e vanità, ma anche superficie che allarga l’orizzonte visivo e diffonde luce, lo specchio non andrebbe trascurato tra le idee regalo di design. Double, in particolare, si compone di due metà che sembrano abbracciarsi dolcemente e si presta ad essere appeso in orizzontale oppure in verticale: un oggetto di design versatile e originale, adatto a diversi ambienti e stili d’arredo.