24 Maggio 2022

Oggi parliamo di un tipo di illuminazione che offre moltissime soluzioni di design, funzionali ed esteticamente adatte a diverse tipologie di ambienti: le lampade da terra.

Qualche tempo fa abbiamo avuto modo di concentrarci sull’importanza di una buona illuminazione e sulle varie tipologie di luce di cui ogni ambiente ha bisogno. Oggi parliamo di una categoria che offre moltissime soluzioni di design, funzionali ed esteticamente adatte a diverse tipologie di ambienti: le lampade da terra.
Tutte queste lampade presentano fondamentalmente un’impostazione molto simile: una base robusta che poggia sul pavimento, uno stelo alto che si estende dalla base e una luce che può essere diretta o diffusa. Ciò che cambia in questi modelli è sicuramente lo stile, ognuno con i propri vantaggi unici.

Circle: lampada da terra ad arco

Al contrario delle normali lampade da terra che, seppur slanciate, conservano una certa staticità, le lampade ad arco sono molto eleganti e riescono a donare versatilità e dinamicità agli spazi. Un ottimo esempio è il modello Circle: una lampada da terra ad arco dal grande impatto scenografico: il suo arco metallico incastonato in una sfera di cemento la rende quasi un oggetto d’arte, una scultura che può incorniciare diversi spazi della casa con le funzioni più disparate. Infatti, Circle è perfetta per illuminare la zona living se posta all’angolo di un soggiorno o dietro il divano, ma diventa anche un’ottima fonte di luce diretta sul tavolo da pranzo, così come in uno studio o in un ufficio o sala riunioni con tavolo al centro.

Modello Circle: Lampada da terra ad arco Bontempi Casa
Lampada da terra Circle firmata Bontempi Casa

Cloe: lampada da terra con braccio 

La struttura delle lampade da terra con braccio orientabile è sicuramente molto comoda, perché permette di variare la posizione della luce in base alle esigenze del momento senza troppi limiti. La sala da pranzo è una delle aree in cui questi modelli vanno per la maggiore, ma anche per la zona living una lampada da terra di questo genere è davvero molto utile. Cloe è una lampada da terra firmata Bontempi Casa, regolabile, con una struttura composta dalla base in acciaio laccato e un braccio orientabile disponibile in varie finiture alluminio laccato e diversi colori. Inoltre, il paralume in tessuto è un punto a favore per la sua ulteriore personalizzazione.

Modello Cloe: Lampada da terra Bontempi Casa
Lampada da terra Cloe firmata Bontempi Casa
Scopri di più
Bontempi Casa Visita il flagship
Bontempi Casa

Via Filippo Turati, 6 Milano

Email: [email protected]

Tel : +39 0238261659