8 Ottobre 2021

Scopri con Bontempi i trend di lampade per arredare e illuminare

In una casa moderna, lo stile dell’arredamento si riconosce (anche) nei complementi, a partire dalle lampade che scegli per dare luce alle diverse stanze. Da terra, da tavolo o a sospensione, per un’illuminazione soft o più decisa, le lampade da soggiorno moderne sono i complementi d’arredo che – coniugando estetica e funzionalità – ti permettono di valorizzare l’ambiente e renderlo più accogliente.

Le lampade da salotto non sono solo strumenti di illuminazione, ma veri e propri gioielli di design che arricchiscono l’ambiente. Una lampada da salotto ben scelta, con linee moderne e materiali di pregio, ha le potenzialità per diventare il focus principale nello spazio, proiettando luci e ombre che accentuano i mobili presenti e tutti gli elementi d’arredo della tua casa.

Lampada per soggiorno da terra

Per arredare il soggiorno l’illuminazione è fondamentale, e una lampada da terra è la soluzione ideale da inserire nel tuo salotto. Con la sua statura imponente e il design elegante, la piantana da terra è in grado di affermarsi come un punto di forza nell’arredamento del tuo soggiorno, offrendo una luce direzionale che può essere utilizzata per mettere in risalto punti precisi come la tua poltrona preferita, il coffee table oppure uno specchio per amplificare la luce. Inoltre, posizionando in un punto strategico la lampada da terra, è possibile anche creare un’atmosfera calda e accogliente nella tua casa.

Le lampade da terra moderne uniscono praticità e arte grazie alle forme scultoree e ai materiali innovativi che trasformano questi oggetti in vere e proprie opere d’arte funzionali.

Lampada o installazione d’arte? Circle diventa protagonista dello spazio e cattura l’attenzione con la sua struttura ad arco che si slancia verso l’alto per diffondere la luce in modo del tutto inedito e originale.

Lampade da tavolo per il soggiorno

Le lampade da tavolo sono ciò che ci vuole per creare piccoli punti luce con cui accompagnare i momenti di relax o le letture serali, il caffè oppure l’invio delle ultime mail prima di staccare dallo smart working.

Blow è una lampada da tavolo composta da una base in ottone naturale su cui si poggiano delle eleganti bolle in vetro borosilicato composte da un vetro interno sabbiato che accoglie la lampadina e da un vetro esterno che può avere la finitura trasparente oppure verniciata a mano fumé sfumato, un dettaglio che aggiunge un tocco di unicità ad ogni lampada.

Lampade a sospensione per soggiorno

Mentre quelle a terra o da tavolo sono utilizzate per creare piccole zone luminose, le lampade a sospensione hanno generalmente la funzione di illuminare tutta la stanza. Nel soggiorno, in particolare, puoi posizionarle in corrispondenza del tavolo da pranzo oppure della zona conversazione.

Un lampadario moderno nel soggiorno è molto più di una semplice fonte di luce; è un elemento di design che ti permette di esprime i tuoi gusti e di scegliere lo stile che prediligi per quanto riguarda l’arredamento della tua casa. Sospesi in una posizione centrale, questi lampadari sono progettati in modo da poter illuminare l’intera stanza ma anche per creare un focus nel tuo soggiorno. Le forme geometriche, i materiali innovativi e le sorgenti luminose LED rendono questi lampadari delle possibili scelte a basso impatto in grado di integrarsi in armonia con l’arredamento moderno e contemporaneo della tua abitazione.

Papillon è una lampada a sospensione che vibra nello spazio con la sua luce, la struttura in metallo che ingloba il corpo illuminante. Minimal e leggera sembra un gioiello che volteggia nell’aria. 

La lampada Blow è disponibile anche nella versione a sospensione, con eleganti bolle di cristallo declinate in tre differenti forme e dimensioni, che creano delicati giochi di luce nell’aria. È possibile così creare la combinazione ideale per un’illuminazione su misura.

Il cristallo è il protagonista anche nel design della lampada a sospensione Spark, moderna e versatile, disponibile nella configurazione a lampadario oppure con steli singoli o a grappolo. Come dischi volanti, le sue sfere solcano l’aria e diffondono una luce vivace e intensa. Il paralume può essere scelto nella versione trasparente oppure verniciato a mano fumé sfumato: ogni pezzo, in vetro soffiato rigorosamente a mano, diventa unico e inimitabile.

Infine, Comet, una lampada a sospensione disponibile con uno oppure due semicerchi. Le linee del corpo lampada vengono esaltate dalla luce che crea effetti scenografici, morbidi e fluttuanti.

Scopri di più
Bontempi Casa Visita il flagship
Bontempi Casa

Via Filippo Turati, 6 Milano

Email: [email protected]

Tel : +39 0238261659