29 Dicembre 2021

Un morbido rifugio dove ognuno trascorre il tempo di queste vacanze a modo suo

Il giorno di Natale è passato, e il primo Pranzo organizzato nella loro nuova casa è stato apprezzato da tutta la famiglia. Ora, Andrea e Alice hanno proprio intenzione di ritagliarsi qualche momento di relax tutto per loro prima di partire per la montagna con gli amici. Il programma per le prossime giornate? Qualche passeggiata nel parco, nuove ricette da provare ora che c’è più tempo per dedicarsi alla cucina, e lunghe chiacchierate sul divano. Accoccolati tra i cuscini, si lasciano andare ai ricordi ma anche ad immaginare il futuro: una lunga serie di feste di Natale organizzate in quella casa, i viaggi che hanno sempre sognato, lo spazio per lo smart working e quello per metter su famiglia…

Andrea e Alice
Tavolino Planet con struttura e dettagli decorativi in Acciaio laccato, piani in SuperMarmo.

La passione di Caterina per i film di Natale è iniziata prestissimo, e non le è mai passata. Ogni anno, i primi giorni di dicembre segnano l’inizio della sua “maratona” davanti allo schermo, che prosegue fino all’Epifania. Ora che sulle piattaforme di streaming la scelta è sempre più ampia, poi, si diverte anche a consigliare il film più adatto a ognuno dei suoi amici. Ma la cosa che ama di più è invitare a casa sua sorella Laura per rivedere i film della loro infanzia e tornare un po’ bambine insieme, sedute sul divano dividendosi la coperta di flanella proprio come quando erano piccole e sognavano quel pizzico di magia che ogni Natale porta con sé.

Caterina
Tavolino Millennium con struttura in acciaio laccato e piano in legno impiallacciato di rovere. Tavolino Lift con struttura e dettagli decorativi in acciaio laccato, piano in SuperMarmo.

Finalmente liberi dagli impegni lavorativi, Elisa e Lorenzo trascorrono i giorni delle Feste organizzando mille giochi per il loro piccolo Andrea. La mamma si siede sul divano e legge qualche pagina del loro libro di fiabe preferito, e il divertimento può iniziare. Il loro soggiorno si trasforma di volta in volta in un galeone dei pirati, una pista dove macchinine colorate si sfidano fino all’ultimo giro, un bosco incantato… In fondo, bastano una scatola di costruzioni e un po’ di fantasia per passare momenti spensierati e creare i ricordi che porteranno nel cuore per molti anni, anche quando Andrea sarà cresciuto e su quel divano magari parleranno delle sue prime cotte, di quale scuola scegliere, di cosa vorrà fare “da grande”…

Elisa, Lorenzo e Andrea
Tavolino Tokio con struttura in acciaio laccato e piano in Cristallo.
Scopri di più
Bontempi Casa Visita il flagship
Bontempi Casa

Via Filippo Turati, 6 Milano

Email: [email protected]

Tel : +39 0238261659