Cosa regalarle per farla sentire speciale? Ecco qualche spunto a partire dall’arredo
Di mamma ce n’è una sola, ma di idee e modi per farla sentire speciale nel giorno della sua Festa – e in tutti gli altri – ce ne sono davvero tanti. Tra questi, le idee regalo arredo casa possono essere particolarmente adatte ora che abbiamo tutti riscoperto il piacere della dimensione domestica e l’importanza di circondarsi di complementi d’arredo che sappiano portare bellezza e funzionalità nei gesti quotidiani. Ecco allora qualche spunto, tra pouf e tavolini, per rallegrare la giornata di tutte le mamme.
Le nostre idee regalo arredo casa per la Festa della Mamma
La lampada Blow
Per accompagnare i momenti di relax dedicati alla lettura o ad altre passioni, una lampada da tavolo raffinata e scenografica è quel che ci vuole. Moderna e versatile, Blow è una delle novità presentate quest’anno da Bontempi Casa e si candida ad essere una perfetta idea regalo per illuminare la Festa della Mamma. Disponibile anche nella versione a sospensione, crea giochi di luce scenografici e indimenticabili.
Il portariviste Fan
La prima idea regalo arredo che vi proponiamo per la Festa della Mamma è Fan, il portariviste design la cui forma ricorda quella di un ventaglio aperto e la spensieratezza dei gesti con cui ci facciamo aria quando fa caldo. Ideale per donne dai gusti moderni e raffinati, tra i suoi ripiani può ospitare un mondo di letture diverse, ma anche quaderni di foto, biglietti di auguri e ricordi dei momenti più belli trascorsi in famiglia.
Il pouf Puffoso
Un regalo di arredo capace di portare bellezza anche nei gesti quotidiani è il morbido pouf Puffoso, dalla forma rotonda sorretta da una struttura in acciaio laccato che rende il tutto ancor più leggero ed elegante. Può essere posizionato all’ingresso o negli ambienti di passaggio, ma la sua vocazione principale è essere accostato a un mobile vanity dedicato alla cura di sé: per ricordare alla vostra mamma che è la più bella del mondo.
Lo specchio Renoir
Tondo come un abbraccio, lo specchio Renoir è un’idea regalo di arredo che esprime leggerezza e allegria, per allietare ogni momento. Ispirato nel nome al maestro dell’impressionismo, con le sue forme morbide e i contorni smussati ricorda proprio l’abbraccio accogliente della mamma: un gesto da rinnovare e ricordare ogni giorno, anche quando si può essere vicini solo con il pensiero.
Il tavolino Ray
Tra le novità Bontempi Casa di quest’anno c’è il tavolino Ray con piano in cristallo, perfetto come idea regalo per la Festa della Mamma. La sua struttura asimmetrica è ispirata alla propagazione dei raggi luminosi, mentre sulla superficie si creano bellissimo giochi di luce che arricchiscono l’ambiente. Se la mamma è il sole della vostra famiglia, ora potrete dirglielo anche con… un tavolino!