Per pranzi all’aperto o per il relax estivo, ecco come scegliere l’arredo ideale per il gazebo
Arredare un gazebo vuol dire creare uno spazio confortevole dove poter trascorrere del tempo all’aria aperta, rilassandosi e godendosi il proprio giardino in totale serenità. Bastano alcuni accorgimenti nella scelta dei pezzi d’arredo: ne servono pochi, ma dalle caratteristiche multitasking per ottimizzare lo spazio ed essere funzionali; attenzione poi ai materiali, rigorosamente outdoor.
Come arredare un gazebo
Qualunque sia lo stile della vostra casa, l’arredo del gazebo e le decorazioni potranno riprendere lo stesso stile. Se per la zona giorno si sono scelti, ad esempio, tavoli rotondi e colori classici, la prima regola sarà quella di riportare queste stesse caratteristiche anche nell’arredamento outdoor. Se invece si sceglie uno stile più moderno, eclettico e colorato, via libera a toni vivaci e linee contemporanee anche all’esterno.
Per arredare un gazebo bastano pochi pezzi, semplici e funzionali, da scegliere in base a come si vorrà utilizzare lo spazio in giardino. Il gazebo può essere la soluzione ideale per allestire pranzi e aperitivi all’aperto, godendosi il fresco al riparo dal sole. Per questo serviranno un tavolo da outdoor, leggero e resistente al tempo stesso come il nuovo Moon in acciaio laccato con piano in melaminico materico, cristallo, SuperCeramica o SuperMarmo, da scegliere quadrato oppure rettangolare, e delle sedie, meglio se impilabili una sopra l’altra per salvare spazio quando il gazebo non è in uso.
Galaxy è realizzata in plastica e fibra di vetro riciclabile, è resistente all’acqua e si impila facilmente con un gioco di incastri. Disponibile con o senza braccioli e in sei varianti di colore, con il suo design accattivante e geometrico si sposa con il clima giocoso dell’estate. Ines invece è una sedia dalle linee più essenziali e avvolgenti. Alla sua struttura in acciaio a cui è possibile aggiungere un cuscino imbottito e rivestito in tessuto outdoor disponibile in diversi colori.
Quando si cercano idee per arredare un gazebo, va anche considerato che con l’estate si ha più tempo libero a disposizione, e quindi c’è più possibilità di giocare con gli arredi e le decorazioni. Come un tavolino da caffè, pratico e poco ingombrante, che possa diventare anche un comodo sgabello – come Tao, realizzato in apposito acciaio laccato per outdoor. Oppure Pattern, che si trasforma anche in un originale portariviste.
Posizionare sul coffee table un cocktail da bere in tutto relax, una pianta, un vaso di fiori, possono essere piccoli dettagli che fanno la differenza nello stile; così come una selezione di magazine di home décor, moda e attualità, divise in modo pratico nell’apposito portariviste.