Le proposte Bontempi Casa in acciaio laccato sono la soluzione ideale per arredare gli spazi esterni in modo funzionale, con un occhio allo stile.
Tavolini, sedie e mobili da esterno cercasi. Che siano belli da vedere ma anche funzionali, colorati e resistenti. Arredare gli spazi esterni della casa richiede la stessa cura che si adopera per il living o la zona notte, con in più un’attenzione particolare alle condizioni atmosferiche in cui “vivranno” i nostri mobili. È qui che entra in gioco il metallo da outdoor: indistruttibile e versatile, è un materiale perfetto per creare complementi d’arredo dalle linee essenziali e leggere, con un design moderno e mai banale.
L’ispirazione viene dagli arredi moderni degli Anni ’50, ma anche dalla tendenza più contemporanea dello stile industrial chic, di cui il metallo è assoluto protagonista.
Già, si fa presto a dire metallo, ma di che materiale stiamo parlando esattamente? Nel catalogo Bontempi Casa, i mobili in metallo per esterni sono in acciaio laccato. L’acciaio è una lega di ferro e carbonio, resistente e stabile nel tempo, a cui viene applicato un duplice trattamento per assicurarne la lunga durata. Il primo passaggio è la verniciatura per cataforesi, caratterizzata dal deposito uniforme di una resina epossidica o acrilica sulla superficie dell’oggetto, che assicura un’elevata protezione da agenti chimici e altri fattori esterni, una notevole resistenza alla corrosione e alla ruggine. Il secondo è un’ulteriore verniciatura del pezzo con una vernice per esterno a polvere e successiva cottura in forno.
Quali sono i mobili in metallo ideali per arredare una veranda, un terrazzo o un giardino? Questi.
INES – La sedia essenziale
Una seduta capace di coniugare la solidità della struttura in metallo a un’incredibile leggerezza estetica, data da linee semplici ed essenziali, che risultano morbide e avvolgenti. Con la sua forte personalità, la sedia Ines in acciaio laccato con braccioli e cuscino è perfetta abbinata a un tavolo minimalista, da apparecchiare seguendo un solo mantra: less is more.
FREAK – La sedia a onde
Geometrie leggere e raffinate riprese sulla seduta e sullo schienale caratterizzano la sedia Freak con struttura in acciaio laccato, disponibile in bianco o in diverse sfumature di grigio, il cui look si completa abbinando il cuscino di seduta imbottito e rivestito con tessuto per outdoor, in tinta matchy oppure a contrasto. Il tavolino Vincent, la cui struttura in acciaio laccato ne riprende le linee sinuose, è l’abbinamento perfetto per creare una zona relax dove prendere il caffè, sfogliare una rivista o semplicemente godersi l’ombra.
SANDER – Il tavolo da pranzo
Per creare una zona dedicata ai pranzi in compagnia, magari riparati da una pergola o da una veranda aperta, l’abbinamento ideale per la sedia Freak è il tavolo Sander da outdoor. La sua struttura in metallo, snella ed essenziale, è disponibile nella stessa gamma di colori delle sedie, e crea un bellissimo contrasto tra questo materiale d’ispirazione industriale e il suo piano in cristallo e cristallo antigraffio.
TAO – Il tavolino rotondo
Prendi un piano rotondo e “appoggialo” sopra a gambe che ricordano la forma di un origami: è il tavolino Tao, disponibile in due diverse misure e in diversi colori. Uno accanto all’altro, grazie alla solidità della struttura in acciaio laccato, creano un piano d’appoggio perfetto per un aperitivo informale tra amici o per rinfrescanti drink nei pomeriggi d’estate.
PATTERN – Il pouff portariviste
Piano d’appoggio, vano portariviste, seduta: Pattern è tutto questo grazie alla sua struttura a piramide rovesciata in acciaio lavorato, con un motivo traforato su tutti i lati che conferisce una sensazione di fresca leggerezza alla sua estetica. Geniale nella sua semplicità, si adatta facilmente a ogni tipo di ambiente – esterno ma anche interno – e a diversi stili di arredamento.