31 Maggio 2024

La consolle, tanto semplice quanto versatile, è un elemento in grado di cambiare il volto di una stanza.

Componenti come un vaso di fiori freschi, una cornice con una fotografia significativa, o un soprammobile di design creano un’atmosfera accogliente ricca di personalità.

La consolle all’ingresso: ottimizzare gli spazi stretti

Il corridoio può cambiare volto grazie all’aggiunta di una consolle dove appoggiare chiavi e oggetti personali ma che può diventare anche una postazione per controllare le e-mail o leggere la corrispondenza.

I modelli leggeri come Mago di Bontempi non appesantiscono l’ambiente e possono essere collocate anche in zone di passaggio. Aggiungere alcuni elementi decorativi come una lampada o uno specchio può contribuire a personalizzare lo spazio senza sovraccaricarlo.

La consolle in soggiorno: eleganza e divisione

La consolle in soggiorno assume un ruolo fondamentale come strumento per definire e dividere lo spazio, particolarmente in ambienti open space. Questo mobile elegante e sottile può trasformare un’area ampia in una stanza con più destinazioni funzionali, senza la necessità di pareti divisorie.

Oltre a dividere gli spazi, le consolle in soggiorno possono anche aiutarti a rendere l’ambiente in questione più invitante e organizzato. Posizionando una consolle dietro un divano, ad esempio, puoi creare l’appoggio perfetto per una lampada da tavolo, piante da interno e libri.

La consolle in cucina: un jolly funzionale

Vorresti aggiungere una consolle nella tua cucina? Potrebbe essere la soluzione ideale per un’organizzazione furba e multifunzionale dello spazio.

Prima di tutto, la consolle in cucina ti offre una superficie di lavoro aggiuntiva.

Inoltre, le consolle moderne sono progettate per essere allungabili proprio come i tavoli trasformabili, convertendosi da una discreta consolle a un tavolo da pranzo a tutti gli effetti.

La consolle in cucina può anche essere dotata di cassetti, scaffali o armadietti incorporati per contenere utensili da cucina, tovaglie, posate o altri accessori che altrimenti occuperebbero spazio prezioso nei pensili o nei cassetti.

La consolle in camera da letto: intimità e stile

La consolle per il trucco in camera da letto è un grande classico. Dotata di uno specchio, diventa il luogo ideale per prepararsi la mattina o per dedicarsi alla cura personale prima di andare a dormire. Qui, trucchi, gioielli e accessori possono essere organizzati con classe, rendendo i rituali quotidiani più piacevoli e funzionali. La presenza di cassetti o piccole mensole ti può aiutare a mantenere ordinati tutti gli oggetti necessari, mentre la superficie superiore offre spazio sufficiente per articoli di uso quotidiano. Vanity di Bontempi è essenziale e ricercata al tempo stesso, può essere completata con un pouff.

Alternativamente, la consolle può essere trasformata in un angolo lettura o lavoro. Accanto a una finestra o in un angolo tranquillo, è una superficie ideale dove puoi appoggiare libri, riviste, una lampada da tavolo o un laptop. Questo spazio può diventare un rifugio per momenti di relax o concentrazione, lontano dalle distrazioni del resto della casa.

Nello scegliere la consolle, sia essa per il trucco o altro uso, per la camera da letto tieni in considerazione il tuo stile personale e quello della stanza, affinché si integri armoniosamente con il resto dell’arredo.

Scopri di più
Bontempi Casa Visita il flagship
Bontempi Casa

Via Filippo Turati, 6 Milano

Email: [email protected]

Tel : +39 0238261659