13 Novembre 2020

Tante idee per arredare la casa di montagna portando un tocco di design moderno ed elegante

Stile tradizionale all’insegna del calore del legno, oppure più contemporaneo e di design? L’arredo per la casa in montagna è prima di tutto una scelta di stile. Tra classici chalet con il tetto a doppia falda, grandi vetrate sui monti e appartamenti più moderni, gli amanti della montagna e del design hanno diverse opzioni per scegliere e arredare il buen retiro (non soltanto) invernale che più rispecchia il loro gusto.

Quel che certamente accomuna tutti è il desiderio di creare l’ambiente più confortevole dove rilassarsi e staccare la spina dalla vita di città. Il legno è un grande classico dell’arredo per casa in montagna, crea un senso di fusione tra la natura esterna e l’ambiente interno, e in più è di grande tendenza. Richiama lo stile Scandi, ispirato a quello dei paesi scandinavi, dove ogni dettaglio è pensato per rendere la casa un luogo caldo e accogliente. Materiali naturali e tinte neutre e rilassanti sono le coordinate da seguire.

 width=
Tavolo Artistico con struttura in acciaio laccato e piano in legno massello di noce. Sedia Tai con struttura in acciaio laccato, imbottita e rivestita in Pure Virgin Wool.

Cosa non dovrebbe mai mancare nell’arredo della casa di montagna? Un bel tavolo attorno al quale riunirsi per una cena in famiglia, una serata dedicata ai giochi di società o semplicemente per una chiacchierata tra amici vecchi e nuovi. Le sedute ideali, classiche o moderne, sono imbottite per il massimo comfort. Per portare un tocco moderno nello stile rustico di montagna, il tavolo Artistico abbina il piano in legno massello di noce alla sua originale struttura a gambe incrociate, mentre al contrario il tavolo Aron ha una solida struttura in legno di rovere dalle linee tradizionali messa in luce dal piano in cristallo.

Arredo casa in montagna
Tavolo Aron fisso o allungabile con struttura nella essenza Rovere Spessart e piano in cristallo. Sedie Queen con e senza braccioli, con struttura in legno massello e scocca imbottita e rivestita in tessuto Mambo.

L’alternativa è un tavolo dalle linee più minimaliste come Echo, a cui abbinare le raffinate poltroncine colorate Penelope. In tutti i casi, il legno dimostra la sua versatilità e dona calore all’ambiente.

 width=
Tavolo allungabile Echo con struttura in alluminio e acciaio, piano in legno impiallacciato. Sedie Penelope con struttura in acciaio laccato, imbottite e rivestite in velluto. Pouf Puffoso con struttura in acciaio laccato, imbottito e rivestito in velluto.

Altro punto focale da tenere in considerazione quando si cercano idee arredo per casa di montagna è certamente il camino. Guardare il fuoco che scoppietta ha un effetto rilassante e distensivo: perché non creare quindi un angolo dedicato al relax e alla lettura con una confortevole poltrona? Forme avvolgenti ed ergonomiche, insieme a un’imbottitura super confortevole, fanno della poltrona Daya e del suo pouf poggia piedi abbinato il luogo ideale dove trovare ristoro dopo una giornata sulle piste.

 width=
Poltrona sfoderabile Daya e pouf Daya con base centrale girevole in acciaio, scocca imbottita in poliuretano flessibile e cuscinatura trapuntata rivestita in tessuto.

Accanto al camino, poi, non può mancare un coffee table da scegliere nello stile più adatto all’arredo della nostra casa di montagna. Una alternativa interessante al classico tavolino in legno può essere data da un mobile di design in vetro, elemento che “spezza” e alleggerisce l’insieme con la sua linea delicata. Igloo è un compagno discreto che in un attimo può raddoppiare lo spazio d’appoggio a disposizione per versarsi una tazza di tè, impilare libri da leggere, scrivere degli appunti…

 width=
Tavolino a ponte Igloo in cristallo curvato.

Ci sono davvero tante possibilità per arredare la casa in montagna con stile moderno ed elegante, mantenendo l’atmosfera calda e accogliente per cui amiamo questi rifugi tra i boschi. Con le sue essenze pregiate e i tessuti caldi e avvolgenti, dal velluto alla lana vergine, il catalogo Bontempi Casa è ricco di spunti anche per l’arredamento di montagna.

Scopri di più
Bontempi Casa Visita il flagship
Bontempi Casa

Via Filippo Turati, 6 Milano

Email: [email protected]

Tel : +39 0238261659