Corporate /
La nostra Storia
storia
storia
La nostra Storia....
Inizia nel 1963 con una produzione di meno di 20 mila pezzi e poco più di 200 clienti, ieri come oggi uguali nell'ossessiva ricerca della qualità, nella passione che mettiamo nel nostro mestiere, ma ovviamente cresciuti nell'esperienza e trasformati nei numeri. Ancora determinati nel proporre la filosofia del vivere la bellezza nella funzionalità e nel comfort, ma sempre rinnovati nelle scelte.
storia
Cambiano gli scenari ma restano gli intenti
storia
La nostra Storia....
Fatta di uomini prima che di progetti, un'azienda fatta di persone che ogni giorno lavorano per trasformare i sogni in prodotti.
In questi numerosi anni siamo stati protagonisti di un'avventura imprenditoriale di grande successo volta ad interpretare sempre al meglio gli stili di vita ed i trend più contemporanei.
/ the timeline /

1963

Alessandro e Giancarlo Bontempi fondano la Mobilfer

Anni '60

1963 Alessandro e Giancarlo Bontempi dopo aver acquisito esperienze e competenze nelle lavorazioni artigianali del metallo, fondono la MOBILFER.
Inizia qui la loro attività imprenditoriale.

1970

inaugurazione dello stabilimento in via direttissima del conero

Anni '70

1970 Incoraggiati dal grande successo, ampliano la sede e introducono innovazioni che danno subito forte impulso all'attività. Avviene in quest’anno, l’inaugurazione dello stabilimento attuale sulla via Direttissima del Conero

1980

Nasce il marchio

Anni '80

00_COPERTINA.JPG
01.JPG
02.JPG
03.JPG
04.JPG
05.JPG
06.JPG
07.JPG
08.JPG
09.JPG
10.JPG
1980 Nasce il marchio BONTEMPI CASA, e con questo, le nuove collezioni di tavoli, sedie, sgabelli e complementi.

1985

Creazione di un impianto galvanico

Anni '80

1985 Il miglioramento costante per la qualità dei suoi prodotti e dei suoi processi di produzione ha portato Bontempi Casa alla creazione di un impianto galvanico, al fine di fornire ai propri clienti la garanzia a vita sui pezzi cromati e placcati in oro.

1987

Premio Compasso D'oro

Anni '80

1987 Premio compasso d’oro alla sedia Delfina.
In questi anni avviene un ulteriore ampliamento degli impianti produttivi, si affinano le tecniche per produrre sempre di più, in modo industriale, mobili di qualità.
Sedia da soggiorno "Delfina"


La Giuria della XIV edizione ha deliberato di conferire il Premio Compasso d'oro 1987 alla sedia da soggiorno "Delfina" per l'impegno sapiente di tecnologie diverse in una sintesi poetica, anche strutturalmente ed ergonomicamente corretta

1989

Nasce il marchio

Anni '80

1989 Continua la ricerca quasi ossessiva del design, le tecnologie utilizzate sono sempre più all'avanguardia, si creano soluzioni ergonomiche frutto di accurati studi, la cura dei minimi dettagli, l'attenzione per l'ambiente, l’alto livello di progettualità... è cosi che nasce la BONTEMPI CUCINE.

'90

Conquista capillare del mercato estero

Anni '90

In questo decennio avviene un importante potenziamento e sviluppo dell’internazionalizzazione, l’evoluzione necessaria del modo tradizionale di “fare impresa”.

2002

Nasce il marchio

Anni 2000

2002 Lancio della nuova linea LETTI DESIGN, con una ricerca sempre più spiccata del design e del comfort.

2004

Nascono i marchi

Anni 2000

2004 Forte degli ottimi risultati ottenuti negli imbottiti, proiettati sempre più a perfezionare tecnologie e lavorazioni dei materiali, nasce BONTEMPI DIVANI.
Prodotti di elevata qualità tecnica ed estetica.
2004 Lancio di una nuova linea prodotti, INGENIA CASA, promotrice di un design giovane, adatto alle moderne esigenze abitative.
Un nuovo marchio che racchiude l’esperienza e la qualità di prodotti e processi offrendo soluzioni giorno e notte caratterizzate da un’ampia offerta a prezzi molto competitivi.

2010

La Seconda Generazione alla guida dell’Azienda

Anni 2010 - Oggi

In questi anni avviene il passaggio generazionale, sono infatti oggi i figli a seguire le orme dei genitori nello sviluppo dell’azienda. Figli che hanno ancor più viva e spiccata la passione, la voglia di ricerca, le intuizioni e l’impegno rivolto al raggiungimento dell’eccellenza. L’obiettivo è far si che Bontempi conservi la propria dimensione familiare anche in futuro, rendendola l’espressione di persone il cui legame con l’azienda non è mai disgiunto dalla propria vita, dalle proprie passioni ed aspirazioni.